venerdì 5 febbraio 2016

Frittelle con cubetti di mela

Frittelle con cubetti di mela

Ciao carissimi amici, ho deciso di regalarvi questa mia segretissima ricetta per ottenere delle morbidissime e buonissime frittelle con cubetti di mela......

sono una bomba!!!!! provatele!!!!!

 

 

 

Frittelle con cubetti di mela

 Ingredienti:

3 mele
1 limone non trattato in superficie
1 arancio non trattato in superficie
100g. uvetta passa
2 cucchiai di zucchero
400g. farina "00"
150g. zucchero
1 tazzina(da caffè) di vermut bianco
1 tazzina(da caffè) di latte
1 bust. vanillina pura
1 bust. lievito per dolci
Per friggere: 2 litri olio di semi vari e 500g. strutto.

Preparazione:

Prendete le mele, pelatele ed affettatele in modo da ricavare tanti cubetti simili, di circa 1cm.x 1cm. Metteteli in una terrina con la spremuta di arancia e di limone, i due cucchiai di zucchero e la buccia gratuggiata del limone e dell'arancia, mescolate ed infine aggiungete l' uvetta passa. Lasciate a macerare un pò.


Mettete in un'altra terrina la farina, lo zucchero, la vanillina, il lievito per dolci, fate un incavo e unite le tre uova, iniziate a mescolare un pò ed aggiungete la tazzina di vermut e la tazzina di latte.






Mescolate il tutto, risulterà un impasto abbastanza duro, aggiungete le mele messe a macerare con tutto il loro succo e miscelate bene in modo da ottenere un composto morbido ed omogeneo.

 Ora è arrivato il momento di friggere le nostre frittelle:
Mettete sul fuoco in una pentola alta ed abbastanza capiente 2 litri di olio di semi vari con 500g. di strutto,(per capire che l'olio sarà pronto per friggere bisogna aspettare che lo strutto si sia sciolto e dopo circa 10-12 minuti fare una prova, cioè tuffate nell'olio una piccola quantita di impasto e se farà subito delle bollicine intorno e verrà a galla, vuol dire che è pronto) .
Quindi con l'aiuto di due cucchiai prelevate la quantità di mezzo cucchiaio e tuffatela nell'olio caldo, verranno a galla, cuoceteli un paio di minuti per lato, quando saranno ben dorati scolateli su carta assorbente.
Ecco il risultato:

                                                    Buon Appetito!!!

P.S...... io le ho mangiate anche a colazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento